PIGIAMI INVERNALI PER I NOSTRI BAMBINI

Tutti i consigli per trovare il pigiama invernale adatto ai più piccoli!

L’inverno si avvicina, le giornate si accorciano e iniziano i primi freddi. Per regalare ai più piccoli sonni tranquilli e assicurarti che dormano bene e al caldo, dovrai scegliere il pigiama invernale giusto!

Proprio come la scelta del materasso e della biancheria da letto, infatti, il pigiama è fondamentale per garantire un riposo sano e confortevole, soprattutto ai bambini, che sono particolarmente sensibili al cambio di stagione e potrebbe avere difficoltà ad addormentarsi. 

I pigiami per bambini non sono tutti uguali: puoi trovare modelli lunghi o corti, in tinta unita o a fantasia, realizzati con diversi materiali e tessuti, che possono essere più o meno adatti al periodo invernale.

Ecco alcuni pratici consigli per aiutarti a trovare il pigiama invernale perfetto per i più piccoli.

COME SCEGLIERE IL PIGIAMA INVERNALE PER BAMBINI

Il primo aspetto da considerare per scegliere il pigiama invernale per bambini è senz’altro la comodità. L’abbigliamento per i più piccoli, in particolare quello per la notte e i momenti di riposo, dovrebbe avere una vestibilità adattabile e confortevole, che assicuri massima libertà di movimento e li faccia sentire sempre a loro agio. I classici pigiami a due pezzi, composti da maglia a maniche lunghe e pantalone con elastico in vita, sono i più adatti per l’inverno: comodi, pratici e semplici da indossare e sfilare, sono ideali sia per il riposo che per i momenti di relax in casa o per correre e giocare in completa libertà.

Tieni presente che i bambini hanno una pelle particolarmente delicata, spesso soggetta a irritazioni o arrossamenti: tessuti troppo rigidi o l’utilizzo di materiali sintetici poco adatti potrebbero provocare fastidi e disturbare il riposo. Per l’inverno cerca di preferire pigiami realizzati con tessuti morbidi, caldi e traspiranti, come il caldo cotone, ideale per mantenere la temperatura corporea e trattenere il calore senza soffocare la pelle. Oltre ad essere anallergico e traspirante, è anche resistente a lavaggi frequenti e si asciuga in fretta, quindi è perfetto per i bambini, soprattutto i più piccoli, che tendono a sporcarsi spesso. 

Scopri anche tu la linea pigiami pompea

Per i bambini dall’animo più sportivo puoi scegliere invece pigiami con stampe e scritte a contrasto. Il modello Raboso con stampa all-over è perfetto per chi cerca un pigiama semplice, ma allo stesso tempo originale e di tendenza.

PAROLA D’ORDINE: COMODITÀ!

La collezione Pompea è ricca di colori e di fantasie, per accontentare i gusti di tutte le bambine, dalle più romantiche alle più sportive, e permettere di creare abbinamenti perfetti e di tendenza, anche sotto le lenzuola.

Puoi scegliere modelli più eleganti e raffinati, come il pigiama Marigold impreziosito da rouches sulle maniche e stampa con fiori applicati con un pantalone tinta unita abbinato.

Il modello Sadira è ideale per le bambine romantiche e sognatrici: con la sua raffinata fantasia floreale nei toni del rosa e la sua morbidezza conquisterà immediatamente anche le più piccole!

La tua bambina è amante delle fantasie? Allora puoi scegliere un pigiama con disegni floreali come i modelli Clematis o Bao, decorati con pattern che richiamano, nei colori e nelle fantasie, fiori e frutti tipicamente invernali, come il melograno.