- Campo di applicazione e definizioni
1.1. Queste Condizioni si applicano agli acquisti di Prodotti effettuati da Consumatori tramite il Sito www.pompea.com.
1.2. I seguenti termini hanno questo rispettivo significato:
Condizioni: sono queste condizioni generale di vendita
Consumatore o Cliente: è qualunque persona fisica che faccia l’acquisto per la soddisfazione di esigenze della vita quotidiana estranee alla sua eventuale attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
Contratto: è il contratto di vendita on line di Prodotti concluso a distanza tra Pompea e il Cliente mediante l’interazione del Cliente con il Sito;
Pompea o Venditore: è la società Pompea S.p.a., a socio unico, con sede in Medole (Mantova-Italia), Via San Damaso 10, partita IVA 01789800206, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Mantova 04659140489, R.E.A. di Mantova n. 181755, pec: finance@pec.pompea.com, fax +39376868960, telefono +393768671.
Prodotti: sono i prodotti offerti in vendita da Pompea tramite il Sito
Sito: è il sito www.pompea.com, gestito dal Venditore, attraverso il quale si perfeziona il contratto di acquisto on line.
- Disposizioni Generali
2.1. I Prodotti sono venduti da Pompea.
2.2. Queste Condizioni disciplinano solo la vendita di Prodotti sul Sito da parte di Pompea e non anche la vendita di prodotti o di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano raggiungibili dal Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il Venditore non è responsabile della fornitura di beni e servizi da parte di terzi.
2.3. Il Venditore ha il diritto di non accettare ordini non provenienti da un Consumatore. In ogni caso, qualora l’acquirente non sia un Consumatore, il Contratto sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della Convenzione di Vienna del 1980 sulla vendita internazionale di merci.
2.4. Queste Condizioni potranno variare; ogni acquisto è sottoposto e disciplinato esclusivamente dalle Condizioni in vigore alla data di perfezionamento del relativo contratto.
- Oggetto e conclusione del Contratto
3.1. Oggetto del Contratto è qualsiasi Prodotto presente sul Sito, descritto nella relativa scheda prodotto, che il Venditore offre in vendita e che il Consumatore intende acquistare a distanza mediante l’interazione col Sito medesimo.
3.1.1. Tutte le informazioni fornite sul Sito ed in particolare le immagini presenti nella scheda prodotto sono di carattere generale e sono messe a disposizione a mero scopo informativo, per permettere l’identificazione dell’articolo: eventuali immagini o colori dei Prodotti potrebbero avere effetti differenti nella visione reale del bene. Tali eventuali dissonanze possono essere legate agli effetti del browser Internet, del monitor utilizzato o delle impostazioni del monitor stesso (luminosità, contrasto, qualità e tipologia della stampante in uso etc.).
3.2. Il Contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso al Sito da parte del Cliente e l’invio da parte dello stesso di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal Sito, cui fa seguito l’accettazione da parte di Pompea.
Più in particolare:
- l’ordine d’acquisto trasmesso dal Cliente mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale;
- il Contratto si perfeziona quanto il Cliente riceve tramite e-mail l’accettazione e conferma di Pompea dell'ordine di acquisto. Tale e-mail contiene i dati del Cliente, il numero dell'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce;
- con la e-mail di conferma dell'ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti Condizioni, così come previsto dall'art. 51, comma 1, del Codice del Consumo.
3.3. il Cliente deve verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella e-mail di conferma dell’ordine e comunicare tempestivamente a Pompea eventuali errori.
- Informazioni precontrattuali
In particolare, prima della conclusione del Contratto, il Cliente viene informato relativamente a:
- identificazione del Venditore;
- prezzo totale dei beni, comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e di ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- termine entro il quale Pompea si impegna a consegnare la merce scelta;
- condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (cfr. art. 8 di queste Condizioni);
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
- condizioni di assistenza post-vendita e garanzie commerciali previste.
- Disponibilità dei Prodotti
La disponibilità dei Prodotti indicata sul Sito si riferisce all’effettiva disponibilità dei medesimi nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità dev’essere considerata indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i Prodotti possono essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell'ordine. Qualora uno o più Prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili, l'ordine viene rettificato automaticamente con l'eliminazione del Prodotto non disponibile.
- Prezzi
6.1. I prezzi di vendita dei Prodotti indicati sul Sito sono espressi in euro e comprendono tutte le imposte a carico del Cliente.
6.2. Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dei Prodotti, ma sono indicate e calcolate al momento della conclusione del processo di acquisto da parte del Cliente e prima dell'effettuazione del pagamento.
6.3. Il Cliente può utilizzare per l’acquisto i buoni offerti da Pompea nell’ambito di campagne promozionali. Tali buoni possono essere utilizzati esclusivamente secondo le modalità indicate nei buoni stessi e non possono essere trasferiti a terzi. Non è possibile utilizzare cumulativamente più buoni promozionali per il medesimo ordine. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in tutto o in parte la merce.
- Modalità di pagamento
7.1. Pompea accetta le modalità di pagamento indicate sul Sito.
7.2. L’addebito del pagamento avviene con l’invio dell’ordine da parte del Cliente nelle modalità descritte al precedente punto 3.2.
7.3. Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.
7.4. I pagamenti potranno essere effettuati anche con l'utilizzo di buoni promozionali.
7.5. Per le comunicazioni relative al pagamento, compresi i dati forniti dal Cliente nel momento in cui il pagamento viene effettuato, vengono utilizzate apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite il protocollo di trasmissione criptata dei dati TLS (Transport Layer Security).
- Diritto di recesso
8.1. Il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti comunicandolo a Pompea entro lo stesso termine.
8.2. Il Cliente registrato può comunicare il recesso attraverso il Sito, accedendo alla sezione I Miei Ordini del proprio Profilo, selezionando l’ordine comprensivo del Prodotto da rendere e cliccando su Richiedi il reso.
Il Cliente non registrato può comunicare il recesso contattando il servizio clienti attraverso la sezione Contattaci del Sito o inviando una richiesta all’indirizzo customer@pompea.com utilizzando il seguente modulo.
8.3. Se recede dal Contratto, il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al Venditore la propria volontà di recedere, seguendo le istruzioni per il reso indicate nel Sito alla pagina Recesso e resi.
8.4. Tutte le spedizioni di reso sono a carico del Cliente, fatta eccezione per quelle da effettuarsi nel territorio italiano, che restano a carico di Pompea.
8.5. Il diritto di recesso non può essere esercitato per i Prodotti che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute del Cliente e dei dipendenti di Pompea. Per tale ragione, il reso di Prodotti destinati a venire in contatto con parti intime della persona (es. slip, body, costumi da bagno, etc.) sarà possibile soltanto se la relativa confezione risulterà non essere stata aperta. Per contro, la rimozione o il danneggiamento della confezione, comporterà senza eccezioni l'esclusione dal diritto di recesso.
8.6. Non sono altresì restituibili i Prodotti che, per la natura dei loro materiali, assumono - se indossati - mutazioni di adattamento alla persona (es. calze, capi in rete e simili). Anche per questi prodotti, il reso è consentito soltanto se la confezione risulti integra ed il Prodotto non sia stato indossato neppure per la prova.
8.7. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e l’integrità dei Prodotti. Pertanto, qualora i Prodotti restituiti risultino danneggiati (ad esempio, con segno di usura, abrasione, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note allegate, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente non ha diritto al rimborso.
8.8. Fatta salva la verifica di quanto sopra, Pompea rimborserà entro 14 giorni l'importo dei Prodotti restituiti a seguito di recesso del Cliente. Pompea può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti restituiti. Salvo diverse richieste da parte del Cliente, Pompea esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.
- Garanzia di conformità
Tutti i Prodotti sono assistiti dalle garanzie di legge.
- Consegna
10.1. Pompea accetta solo ordini da consegnare nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovenia, Spagna e Svezia.
10.1.1. Pompea si riserva la facoltà di accompagnare i Prodotti a materiale informativo, pubblicitario e promozionale.
10.2. I Prodotti sono consegnati tramite il corriere selezionato dal Cliente al momento dell'ordine, entro la data indicata nella mail di conferma dell’ordine stesso e, comunque, non oltre 30 giorni dalla conclusione del Contratto. La consegna avviene, inoltre, secondo le modalità descritte nelle condizioni generali di trasporto adottate dal corriere selezionato dal Cliente.
10.2.1. Durante il periodo dei saldi o di eventi promozionali, i tempi e le modalità di spedizione e consegna possono subire variazioni, delle quali comunque il Cliente è informato al momento dell’ordine.
10.3. La consegna avviene presso l’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine, salvo che il relativo pagamento avvenga tramite Paypal. In quest’ultimo caso, infatti, la consegna avviene all’indirizzo indicato dal Cliente nella pagina di pagamento Paypal, anche se diverso da quello specificato nell’ordine.
10.4. Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare che la confezione sia integra e, ove rilevi danni o anomalie, deve rifiutare la consegna: diversamente, decade dalla possibilità di far valere i propri diritti in merito.
10.5. In caso di mancata consegna della spedizione e trascorsi dieci giorni di giacenza, Pompea annulla l’Ordine e provvede al rimborso del prezzo, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.
- Responsabilità
Pompea non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dalle presenti CGV.
Nel caso in cui la merce non possa essere accettata dal Venditore perché non ha i requisiti richiesti per esercitare i diritti di cui ai precedenti articoli 6 e 7, è onere e responsabilità del Cliente recuperare a proprie spese i Prodotti rimessi alla sua disponibilità. In tale caso, il Cliente dà atto ed accetta incondizionatamente che Pompea proceda allo smaltimento a norma di legge della merce non ritirata, trascorsi 30 (trenta) giorni dalla comunicazione della messa a disposizione della medesima.
- Clausole finali
I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le CGV pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.
Per qualsiasi informazione legale, consultare le sezioni:
Privacy Policy
Condizioni d’Uso dei Siti
Cookie Policy
Pompea si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a propria discrezione e senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito, le politiche e le presenti CGV. Accedendo al Sito e inoltrando l’Ordine di Acquisto, il Cliente aderisce alle politiche e ai termini delle CGV vigenti nel momento in cui ha effettuato.
Pompea si riserva altresì di modificare in qualsiasi momento, a propria discrezione e senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito, i prezzi, i Prodotti e le caratteristiche degli stessi. Prima di inviare l’Ordine di Acquisto, il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita e le caratteristiche dei Prodotti scelti.
Le presenti CGV sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. L’invalidità, la nullità o la sopravvenuta inapplicabilità di una o più singole clausole non pregiudicherà la validità, l'efficacia e l’applicabilità delle altre.
- Legge applicabile, Autorità competente e ODR
13.2. Qualsiasi controversia, che non trovi composizione amichevole, sarà di competenza dell’autorità giudiziaria del luogo in cui il Cliente abbia la residenza abituale o - a scelta del Cliente, in caso di azione intrapresa dallo stesso - del Tribunale di Mantova.
13.3. Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013 del Parlamento Europeo del 21 maggio 2013, Pompea informa il Cliente che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) per la risoluzione delle controversie derivate dall'acquisto di beni online, accessibile tramite il link https://webgate.ec.europa.eu/odr.
Attraverso la piattaforma ODR, è possibile consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on line della controversia. Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al link : https://webgate.ec.europa.eu/odr.
13.3.1. È fatto salvo, in ogni caso, il diritto del Cliente di adire il giudice ordinario competente per la controversia, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale sopra descritta.