Pompea nasce nel 1996 a Medole, in provincia di Mantova, nel distretto della calza, in breve tempo la società diventa una realtà di successo e di riferimento nel panorama italiano e internazionale nella produzione di collant ed intimo.
Molteplici fattori portano in breve tempo l’azienda ad affermarsi, primo fra tutti una vasta gamma di prodotti dall’indiscutibile contenuto innovativo soprattutto nell’ambito della tecnologia “seamless” ovvero “senza cuciture” che rappresenta ancora oggi il punto di unicità dell’intimo Pompea. Da qui lo storico payoff “Non strappa, non stringe, non stressa”, legando il marchio a sinonimo di comfort e benessere in movimento.
RICERCA & SVILUPPO
Investimenti costanti in tecnologia, un’attenta ricerca stilistica e fornitori internazionali certificati, hanno permesso alla società di raggiungere un importante traguardo: un assortimento di prodotti in grado di rispondere con sensibilità alle esigenze di un target eterogeneo.
REBRANDING
Pompea viene acquisita nel 2019 dall’Azienda Fulgar, società italiana leader internazionale nel mercato delle fibre man made, nell’ambito di un progetto che, anche attraverso la salvaguardia dell’italianità del marchio, mira al recupero della centralità e della leadership del Distretto della Calza nel mercato europeo.
CONSAPEVOLI DELLA STORIA DEL BRAND, DIVENTATO NEGLI ANNI ‘90 LEADER NEL MONDO DELL’INTIMO E DELLA CALZETTERIA, IL NOSTRO OBIETTIVO È GUARDARE AL FUTURO, ALLE NUOVE ESIGENZE DEL CONSUMATORE, CON UN OCCHIO ATTENTO ALLA SOSTENIBILITÀ AL FINE DI DIVENTARE IL PUNTO DI RIFERIMENTO DEL NUOVO COMFORTWEAR DI TENDENZA.
POMPEA: THE REAL COMFORT
Nel 2021 Pompea torna in comunicazione con la campagna “The real comfort”, raccontando la sensazione di benessere che accompagna chi sceglie di indossare i prodotti Pompea in ogni momento della giornata.
INFATTI, NONOSTANTE LA VITA SIA COMPLICATA, MUTEVOLE, INDAFFARATA, PRENDERSELA COMODA IN REALTÀ NON È COSÌ DIFFICILE, BASTA INDOSSARE CAPI
CONFORTEVOLI E CHE FANNO SENTIRE A PROPRIO AGIO, SENZA COSTRIZIONI.