Recesso e resi

DIRITTO DI RECESSO

In conformità con quanto previsto dagli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti comunicandolo a Pompea entro lo stesso termine.
Il Cliente registrato può comunicare il recesso attraverso il Sito, accedendo alla sezione I Miei Ordini del proprio Profilo, selezionando l’ordine comprensivo del prodotto da rendere e cliccando su Richiedi il reso.
Il Cliente non registrato può comunicare il recesso contattando il servizio clienti attraverso la sezione Contattaci del Sito o inviando una richiesta all’indirizzo customer@pompea.com.
Come previsto dall'art. 57 del Codice del Consumo, se recede dal Contratto, il Cliente deve restituire i prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al Venditore la propria volontà di recedere, seguendo le istruzioni per il reso indicate nel sito alla pagina Recesso e resi.
La spedizione di reso dei prodotti è a carico di Pompea.
Il diritto di recesso non può essere esercitato per i prodotti che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute del Cliente e dei dipendenti di Pompea. Per tale ragione, il reso di prodotti destinati a venire in contatto con parti intime della persona (es. slip, body, costumi da bagno, etc.) sarà possibile soltanto se la relativa confezione risulterà non essere stata aperta. Per contro, la rimozione o il danneggiamento della confezione, comporterà senza eccezioni l'esclusione dal diritto di recesso.
Non sono altresì restituibili i prodotti che, per la natura dei loro materiali, assumono - se indossati - mutazioni di adattamento alla persona (es. calze, capi in rete e simili). Anche per questi prodotti, il reso è consentito soltanto se la confezione risulti integra ed il prodotto non sia stato indossato neppure per la prova.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e l’integrità dei prodotti. Pertanto, qualora i prodotti restituiti risultino danneggiati (ad esempio, con segno di usura, abrasione, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note allegate, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente non ha diritto al rimborso.
Fatta salva la verifica di quanto sopra, Pompea rimborserà entro 14 giorni l'importo dei prodotti restituiti a seguito di recesso del Cliente. Come previsto dall'art. 56, comma 3, del Codice del Consumo, Pompea può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti restituiti.
Salvo diverse richieste da parte del Cliente, Pompea esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.


RESI E RIMBORSI

Si hanno a disposizione fino a 14 giorni dalla consegna dell’ordine online per cambiare idea e restituire i prodotti acquistati. Condizione fondamentale è che gli articoli vengano riconsegnati in perfetto stato e completi di tutte le etichette.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare la policy di reso all'art. 8 delle condizioni generali di vendita.
I prodotti resi devono essere inviati a Pompea in un’unica spedizione. Pompea si riserva il diritto di non accettare i prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.
Le spese di spedizione in modalità standard sono a carico di Pompea.
La spedizione di cambio prodotto è sempre gratuita.
Per il cambio della taglia di un prodotto acquistato è necessario rivolgersi al servizio clienti compilando il form nella pagina “Contattaci” del sito o scrivendo a customer@pompea.com.
Il reso può essere eseguito mediante i 12.000 punti di ritiro della rete di Poste Italiane oppure programmando un ritiro comodamente a domicilio con il corriere SDA.
Per effettuare la richiesta di reso, è necessario aver effettuato il log-in nel sito www.pompea.com e poi accedere allo stato dell’ordine entrando nella sezione "i miei ordini e resi" del proprio account. Se non si è un utente registrato è necessario rivolgersi al servizio clienti compilando il form nella pagina “Contattaci” del sito o scrivendo a customer@pompea.com.
All'interno del dettaglio del proprio ordine, è presente il pulsante "reso" e sarà necessario solo compilare il formulario selezionando l'articolo, la quantità e la motivazione.
Dopo aver compilato la richiesta di reso, si riceverà una mail di conferma per l’accettazione.
Successivamente sarà necessario preparare il pacco ed apporre l’etichetta ricevuta, o quella stampata, al suo interno.
Il pacco dovrà essere consegnato presso il punto di ritiro di Poste Italiane più vicino alla propria abitazione, oppure al corriere SDA, contattando il numero 803.160, oppure accedendo al seguente link: https://www.poste.it/prenota-ritiri/index.html#!/iniziare. Sarà necessario inserire il numero della lettera di vettura riportata sull'etichetta e compilare il form con i dati richiesti.
Sarà possibile controllare lo stato della consegna del reso inserendo il numero della lettera di vettura sul sito www.sda.it, nella sezione "Ricerca spedizioni".
Se il corriere non ritirerà il pacco nella data prevista, preghiamo di ricontattarlo per organizzare un nuovo ritiro al numero 800.160. In alternativa, sarà possibile accedere al sito "https://www.poste.it/prenota-ritiri/index.html#!/iniziare" e inserire una nuova richiesta di ritiro.
Il rimborso sarà effettuato non oltre 14 giorni lavorativi dalla restituzione dei prodotti, utilizzando la stessa modalità di pagamento scelta al momento dell'ordine.