MODA INVERNO 2023: LE MAGLIE DI TENDENZA

I capi di tendenza per l’inverno 2023 e i must have di Pompea per essere sempre al passo con la moda

I mesi più freddi dell’anno non sono ancora passati, ma fortunatamente le passerelle ci regalano ancora look caldi e confortevoli a cui ispirarci. Capi semplici e pratici, ma adatti a declinarsi ad ogni occasione per creare il tuo personale stile. Continua a leggere e prendi nota dei capi che non possono assolutamente mancare nel tuo armadio per questa stagione!

PRENDI ISPIRAZIONE DAI LOOK ICONICI DELLE TENDENZE INVERNO 2023!

Cardigan

Quest’anno il protagonista indiscusso delle passerelle è stato il cardigan, un capo basic e versatile che non dovrebbe mai mancare nel proprio armadio e perfettamente adatto agli sbalzi di temperatura di questi mesi. Comodo, caldo e avvolgente, ben si adatta alla creazione di diversi stili, da quello casual allo street style fino a quello bon ton. Il suo più grande pregio è il fatto di riuscire a mettere in risalto l’abito, la maglia o la camicia posta al di sotto di esso e creare un effetto layering (o a strati), di gran tendenza quest’anno.

Sulle passerelle si sono visti in tantissimi varianti e modelli, sia cropped che lunghi che oversize, con cintura o con chiusure a bottoni o a cerniera, spaziando dai colori neutri a quelli vivacissimi.

Pompea propone un cardigan unisex con cappuccio in morbido cotone lavorato blu: la precisa cura dei dettagli, la presenza di pratiche tasche laterali e l’agevole chiusura con i bottoni, conferiscono all’outfit un’aria comfy e chic. È adatto ad essere indossato per esigenze ed occasioni d’uso diverse, sia in abbinamento ai jeans per un look casual sia in abbinamento a camicia e pantalone scuro per le occasioni più formali.

Dolcevita

Di grande tendenza per questa stagione è anche il maglione dolcevita a collo alto, un classico intramontabile dell’inverno che permette di coprire strategicamente il collo senza il bisogno di portare sciarpe e foulard. Perfetto da porre sotto un cappotti invernali per uno stile classico e casual o sotto un bomber per uno stile più street.

Il dolcevita di Pompea si contraddistingue per la lavorazione a trecce sulla parte frontale del busto e sulle maniche.  La vestibilità fitting regular, il colore neutro e il tocco caldo e morbido che dona la viscosa, permettono di creare look di ispirazione nordico e sempre di moda.  

Lupetto

Quest’anno ha fatto il suo grande ritorno dagli anni ‘80 e ‘90 anche il lupetto, un capo dai filati più sottili rispetto al dolcevita ma lo stesso molto caloroso. Rispetto al maglione a collo alto, il collo del lupetto non è risvoltato e permette una maggiore libertà di movimento proprio grazie al suo minor spessore.

Quest’anno, attori e influencer hanno riportato in auge l’abbinamento camicia e lupetto, come andava negli anni Novanta, e che oggi è perfettamente in linea con la tendenza layering. Il risultato è un outfit ricercato ma al contempo basic e facilissimo da replicare.